Menu principale:
UNA RICETTA PER TE IN AGRITURISMO (MINESTRA DI FUNGHI)
Primo, Funghi, 4 Persone
30 G Burro, 1 Cipolla, 450 G Funghi Coltivati, Sale, Pepe, 1 Bicchiere Latte, 75 Cl Brodo, 4 Cucchiai Fiocchi D'avena
Soffriggere nel burro la cipolla tritata, unire i funghi e portare a cottura. Salare e pepare. Frullare i funghi con il latte. Aggiungere il brodo caldissimo, frullare ancora, versare in una pentola e portare ad ebollizione. Quando la minestra inizia a bollire versare a pioggia i fiocchi d'avena, mescolare e servire ben caldo.
Situata in cima a una splendida collina, a 1,5 km da Sinalunga, la Casa Madonna del Rifugio è un convento ristrutturato del 1400 e offre 2 cappelle, alcuni spazi per riunioni e varie camere.
Immersa in un ampio parco, la Casa Madonna del Rifugio vanta anche un incantevole cortile con un pozzo antico. Il convento è dedicato a San Bernardino da Siena e il suo giardino è l'ideale per rilassarvi con una passeggiata.
Le sistemazioni dispongono di arredi sobri in stile rustico e bagno privato o in comune. Ogni mattina potrete gustare la prima colazione nella sala ristorazione con affreschi originali, mentre il pranzo e la cena sono disponibili su richiesta.
Provvista di un parcheggio gratuito e della connessione Wi-
Agriturismo Casa Madonna del Rifugio Via Poggio Baldino, 184, 53048 Sinalunga http://www.madonnadelrifugio.it/struttura.php