CHEF A DOMICILIO IN AGRITURISMO Monteroni d' Arbia Siena 11 -

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
 
 
 
 

UNA RICETTA PER TE IN AGRITURISMO  (MACCHERONCINI INDIAVOLATI)
Primo, Peperoncino Piccante, 4 Persone

300 G Pasta Tipo Maccheroncini, 2 Cucchiai Cipolla Tritata, 5 Cucchiai Olio D'oliva, 1 Peperoncino Piccante, 85 G Tonno Sott'olio, 1 Cucchiaino Prezzemolo Tritato, 1 Mestolo Brodo, 50 G Formaggio Provolone Affumicato, Sale

Cuocete la pasta in acqua salata. Soffriggete la cipolla nell'olio, aggiungete il peperoncino tritato, il prezzemolo e il brodo e lasciate insaporire un paio di minuti. Aggiungete anche il tonno e cuocete per altri 5 minuti. Scolate la pasta e conditela subito con la salsa piccante e il provolone tritato. Mescolate finché il formaggio non comincia a filare. Servite ben caldo.

 











Agriturismo Monteroni d' Arbia
Nel cuore della Toscana, nel Chianti senese, sorge il Villaggio medioevale di Radi con le sue torri di avvistamento e la sua Villa settecentesca al centro, vincolata dalle Belle Arti italiane. Il villaggio di Radi si trova in cima ad una collina panoramica e gode di una vista mozzafiato sulle famose Crete senesi, con le torri medievali di Siena sullo sfondo.
Vicino alle più note città d'arte della toscana, come Siena (12 Km.) e Firenze (70 Km.), la Fattoria di Radi è un punto di partenza strategico per visitare tutto il Chianti classico (senese e fiorentino), la Val d'Orcia e Pienza,  la zona di Montalcino, la Maremma e tutte le altre località toscane ricche di tesori naturali ed artistici.

Un tempo fortezza a difesa di Siena, la Fattoria di Radi appartiene alla famiglia Bichi Ruspoli Forteguerri dal 1600. Nei secoli la famiglia è riuscita a preservare il fascino di questo luogo ricco di storia, mantenendone inalterata l'autenticità, ciò che rende la vacanza nella Fattoria di Radi un'esperienza unica a contatto con la cultura toscana.
Nell'Azienda agricola che circonda il Villaggio si trovano 3 piccoli laghi. Durante le passeggiate è possibile osservare animali selvatici quali: fagiani scoiattoli lepri caprioli, ma anche il bestiame al pascolo. Le romantiche lunghe strade bianche ne fanno un luogo ideale per indimenticabili passeggiate a piedi o in bicicletta.











Agriturismo FATTORIA DI RADI Via Della Fattoria 93/C - 53014 Radi (SI) Monteroni d' Arbia  http://www.fattoriadiradi.com/default_ita.htm

 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu