CHEF A DOMICILIO IN AGRITURISMO Guazzino Sinalunga 02 -

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
 
 
 
 

UNA RICETTA PER TE IN AGRITURISMO (MINESTRA DI CECI E BIETOLE SELVATICHE)
Primo, Ceci, 4 Persone
200 G Ceci, 400 G Bietole Selvatiche, 200 G Pomodori Pelati, 3 Spicchi Aglio, 1 Cipolla, 3 Acciughe, 2 Cucchiai Olio D'oliva Extra-vergine, 2 Cucchiai Formaggio Pecorino, 4 Fette Pane Casereccio Integrale, Sale
Lessare la bietola in poca acqua bollente salata. Far soffriggere in olio un trito di aglio e cipolla e sciogliervi le acciughe. Scolare i ceci, fatti ammollare per 24 ore, lavarli, metterli nella casseruola e coprirli d'acqua. Unire i pomodori a pezzetti e la bietola con l'acqua di cottura e salare. Coprire e far bollire per 3 ore o più. Tostare il pane, metterlo in ciotole singole, versare la minestra e pecorino.

 











Al confine tra le province di Siena ed Arezzo, dove finisce l'ampia piana della Valdichiana ed inizia una lunga catena di verdi colline coperte da boschi, oliveti e vigneti si trova l'Agriturismo I Poggi Gialli.
L'azienda ha origini molto lontane ed è composta dalla bella villa padronale del '800 dove attualmente vivono i proprietari e dalla casa del contadino che grazie ad una sapiente ed accurata ristrutturazione oggi è disponibile per i nostri graditi ospiti.
Possibilità di acquistare vino, olio extra vergine d'oliva, miele e prodotti di stagione dell'orto realizzati in azienda.
Davanti alla casa, ad uso esclusivo degli ospiti, un ampio spazio esterno dove si trova un porticato arredato con tavoli, sedie, forno a legna e barbecue e la bella piscina di dim. 12x7 m. (profondità 1,10-1,80 m.) con vasca idromassaggio.
A disposizione degli ospiti il tavolo da ping-pong, il biliardino, il posto auto ombreggiato e la connessione internet.
A tutti gli ospiti la domenica sera (giorno di arrivo) sarà offerta la pizza cucinata nel forno a legna dai proprietari. Agriturismo I Poggi Gialli












Agriturismo I Poggi Gialli  via Poggigialli 164 Guazzino, Sinalunga, Siena   http://www.casexvacanze.com/

 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu